AVIS in bici
Domenica prossima si pedala con l’Avis lungo le strade del nostro paese.
Alle 9 del mattino di domenica 27/09 tutti pronti per il raduno in piazza Garibaldi da dove, indossate le magliette (quest’anno di colore giallo), prenderà il via l’annuale Ciclopasseggiata animata gioiosamente da adulti e bambini e percorrerà le vie principali di Noci per sensibilizzare l’intera comunità alla donazione del sangue.
Per aderire alla manifestazione è sufficiente fare l’iscrizione presso la sede dell’Avis Comunale, in via Spirito Santo 93. Iscrizione che darà diritto alla maglietta, alla colazione e alla lotteria finale ricchissima di premi tra i quali il primo sarà, appunto, una modernissima bicicletta nuova come incentivo a continuare a pedalare per esortare a donare.
Ribadiamo che donare sangue significa fare prevenzione per la propria salute, consentire la programmazione di interventi chirurgici improrogabili, assicurare terapie trasfusionali e di emoderivati per pazienti cronici. Il sangue è vita e non è mai abbastanza.
Per tale ragione, la locale AVIS San Francesco d’Assisi insieme al personale del Centro Trasfusionale di Putignano hanno organizzato una raccolta festiva straordinaria che accoglierà tutti i donatori volontari presso il Presidio Ospedaliero di Putignano nella mattinata di domenica 4 ottobre 2015. I componenti del Consiglio Direttivo si metteranno a disposizione con le proprie auto per accompagnare chi dovesse avere difficoltà nel raggiungere il Centro di Raccolta.
Comunicato Stampa